Il nostro metodo: formulo, sperimento, produco
Grazie all’esperienza e alla varietà degli ambiti applicativi in cui ci siamo cimentati nel corso dei decenni di attività, il passo dalle attività di R&D allo sviluppo di prototipi è breve.
La realizzazione dei prototipi rappresenta un momento fondamentale della nostra attività e un concreto vantaggio per le aziende committenti.
Potendo contare su un laboratorio interno di prototipazione, riusciamo a testare in tempo reale la qualità degli additivi sviluppati e la rispondenza agli obiettivi richiesti dal cliente. Inoltre, il controllo del processo di R&D e di prototipazione ci consente di ottimizzare le caratteristiche proprie del prodotto finale, valutandone le prestazioni e intervenendo direttamente sulle formule degli ausiliari di processo che abbiamo sviluppato.
Testata strumentalmente l’efficacia della formula e approvato il prototipo, siamo in grado di lanciare la produzione di campionature anche con componenti variabili dei nostri additivi. L’obiettivo è testare sugli impianti di produzione del cliente le formule e i mix meglio performanti, sulla base di un’attività di ricerca e test compiuta nei nostri laboratori, con parametri sottoposti a controllo, mappati e registrati.
Le aziende che si rivolgono a noi hanno un importante ulteriore vantaggio: il processo di ottimizzazione e nobilitazione dei polimeri prescinde dai quantitativi di produzione richiesti.
La flessibilità della nostra struttura ci rende competitivi anche nello sviluppare nuove soluzioni per lotti di preproduzione o produzione minimi.
Laboratorio Ricerca e Sviluppo
Il nostro laboratorio R&D è impegnato costantemente nello studio di nuove formulazioni che portino alla nobilitazione delle prestazioni dei prodotti finali nell’ambito delle materie plastiche e dei poliuretani… continua
Conoscenza, esperienza e creatività rappresentano la linfa vitale di Poly Tec per competere in un mercato affollato dalle multinazionali del settore chimico… continua
L’esperienza di Polytec nasce negli anni ’80 nel campo della rigenerazione di poliolefine e tecnopolimeri e successivamente nella formulazione, produzione e applicazione degli ausiliari di processo nei vari settori produttivi e di trasformazione delle materie plastiche… continua