Polimeri

Additivi per polimeri

Negli ultimi anni, le innovazioni introdotte dall’utilizzo degli additivi hanno giocato un ruolo da protagoniste nel dettare l’evoluzione dell’industria dei polimeri. Questi componenti, un tempo considerati semplici coadiuvanti, sono ora elementi fondamentali per migliorare o perfezionare le proprietà e le prestazioni dei polimeri sia in fase di produzione che di applicazione.

Poly Tec, sin dalla sua fondazione nel 1989, si è sempre impegnata nella ricerca e sviluppo per sperimentare e produrre soluzioni che consentono di ottenere un sensibile ampliamento del range di personalizzazione delle caratteristiche dei polimeri. Oggi, infatti, grazie agli additivi Poly Tec numerosi materiali polimerici beneficiano della “nobilitazione” delle loro proprietà di base, rendendoli performanti per svariate industrie e per molteplici ambiti di utilizzo. 

La poliedricità degli ambiti di utilizzo e le molteplici varianti che possono intercorrere durante il processo produttivo, rendono le attività di R&D di Poly Tec un percorso customizzato sulle esigenze del singolo cliente, soprattutto nelle fasi di preproduzione e prototipazione.

Ma Poly Tec non è solo ricerca per additivi dalle caratteristiche superiori; l’azienda investe anche in ricerca e sviluppo per formulare additivi che incrementino la sostenibilità dei polimeri. Gli additivi per i polimeri formulati da Poly Tec consentono la creazione di materiali più ecocompatibili e a basso impatto ambientale, permettendo di migliorare le performance dei materiali di base e rispondendo alle crescenti richieste di prodotti finiti eco-friendly.

Poly Tec, grazie a una consolidata esperienza nella propria attività, è in grado di customizzare le prestazioni dei polimeri, attraverso lo studio e la formulazione di additivi specifici, offrendo così un vantaggio competitivo esclusivo ai propri clienti e ai loro prodotti.